Il 2017 è stato un anno di incredibili successi per Netflix, tanto che due delle sue serie tv di punta – The Crown e Stranger Things – si sono candidate ai Golden Globe 2018. Le aspettative per la programmazione del nuovo anno sono alte e il catalogo Netflix Italia di gennaio 2018, come sempre, non delude: le novità per quanto riguarda serie tv, film e documentari sono molte e includono sia numerose produzioni originali sia alcune delle pellicole più celebri degli ultimi anni, da Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio a Gravity con Sandra Bullock e George Clooney.

I mesi invernali, dopotutto, sono i migliori per godersi una serata con le amiche o con il compagno davanti alla televisione o al computer: perché, quindi, non approfittarne per scoprire tutte le migliori novità Netflix di gennaio 2018?

Serie TV originali Netflix Italia gennaio 2018

Nuovo anno… catalogo Netflix sempre più ricco di contenuti interessanti per tutti i gusti. Dai cult fantascientifici alle sitcom, dai teen drama fino alle serie tv poliziesche, ecco le novità di gennaio 2018 assolutamente da non perdere.

Lovesick – 3° stagione (dal 1° gennaio)

Il tema è di grande attualità e molto serio, ma in questa serie tv viene declinato in modo ironico e divertente: Dylan scopre di avere contratto una malattia sessualmente trasmissibile ed è quindi costretto a contattare tutte le sue ex partner per dare loro al notizia. Questa diventerà l’occasione per raccontare la sua storia e tutte le sue relazioni.

Modern Family – 8° stagione (dal 1° gennaio)

Arriva su Netflix a inizio anno anche la nuova stagione di Modern Family, serie comedy di successo, già vincitrice di un Emmy, che segue le vicende di Jay Pritchett e della sua eclettica famiglia alle prese con le sfide della vita moderna a Los Angeles.

Glacé – 1° stagione (dal 1° gennaio)

È una serie tv francese di genere noir e poliziesco, basata sul romanzo omonimo di Bernard Minier: un inaspettato ritrovamento sui Pirenei francesi trascina l’investigatore Martin Servaz in una danza perversa con un serial killer.

The End of the F**king Word – 1° stagione (dal 5 gennaio)

Le amanti del dark humor non rimaranno deluse da questa produzione inglese che segue le vicende di un adolescente psicopatico e di una ribelle amante dell’avventura alle prese con un viaggio sfortunato.

Dirk Gently (Agenzia di investigazione olistica) – 2° stagione (dal 5 gennaio)

Samuel Barnett interpreta il bizzarro agente “olistico” Dirk Gently: quale mistero apparentemente insensato dovrà risolvere in questa seconda stagione avvalendosi del riluttante ma leale assistente Todd (Elijah Wood)? Questo thriller comico si basa sulla saga omonima di Douglas Adams.

Versailles – 1° stagione (dal 5 gennaio)

Tra le serie tv non originali Netflix, non perdetevi Versailles, la serie tv franco-canadese che segue la vita di Re Luigi XIV, conosciuto anche come il Re Sole, da quando decide di fare costruire la magnifica residenza reale alle porte di Parigi. Intrighi, sotterfugi, tentativi di colpo di stato, scandali, amori, relazioni segrete sono alla base di questo drama affascinante e che è già diventato un cult in Francia e in Inghilterra.

Star Trek: Discovery – seconda parte 1° stagione (dall’8 gennaio)

La prima parte di Star Trek: Discovery è disponibile su Netflix Italia dal 25 settembre 2017, mentre dall’8 gennaio saranno distribuiti sulla piattaforma streaming gli episodi finali della prima stagione. Star Trek, uno degli show più iconici del mondo televisivo mondiale, è tornato sul piccolo schermo 50 anni dopo la première della prima serie classica. In questa nuova stagione, ambientata dieci anni prima della serie originale, troviamo una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, riscoprendo però gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori.

Disjointed seconda parte 1° stagione (dal 12 gennaio)

Chuck Lorre, creatore della celebre sitcom The Big Bang Theory, è autore di questa nuova serie tv tutta da ridere: protagonista è l’attrice premio Oscar Kathy Bates, che in questa comedy interpreta una donna che ha lottato per tutta la vita a favore della legalizzazione della marijuana e che riesce, finalmente, ad aprire una sua attività privata per commercializzarla.

Pretty Little Liars – 7° stagione (dal 15 gennaio)

La vita di un gruppo di liceali (Spencer, Aria, Hanna, Emily e Alison) di Rosewood, Stati Uniti, viene sconvolta quando Alison scompare e ne viene trovato il cadavere un anno dopo. Le quattro amiche restanti iniziano a ricevere dei messaggi di minacce firmati da A., il presunto assassino della ragazza. Dopo sei stagioni di colpi di scena, a volte del tutto surreali, uno dei teen drama più famosi degli ultimi anni si conclude con la settima stagione, nella quale scopriremo una volta per tutte la vera identità di A.

Grace and Frankie – 4° stagione (dal 19 gennaio)

Cosa fare se tuo marito ti confessa di essere gay e di volere sposare l’amore della sua vita? Grace e Frankie lo sanno bene: le due donne, interpretate da Jane Fonda e Lily Tomlin, hanno deciso di reagire andando a vivere insieme e le loro mirabolanti avventure sono già giunte alla quarta stagione.

Giorno per giorno – 2° stagione (dal 26 gennaio)

Giorno per giorno è il remake dell’omonima sitcom americana andata in onda negli Stati Uniti tra la metà degli anni ’70 e i primi anni ’80. La nuova serie originale Netflix, però, ha come protagonista una famiglia cubana-americana.

Film Netflix Italia gennaio 2018

Non solo serie tv: non perdetevi le produzioni cinematografiche originali Netflix disponibili sulla piattaforma streaming da gennaio.

  • Act of Vegeance (1° gennaio)
  • Mustang Island (2°gennaio)
  • The Polka King (12 gennaio)
  • Unrest (15 gennaio)
  • The Open House (19 gennaio)
  • A Futile and Stupid Gesture (26 gennaio)
  • The Force (29 gennaio)

Oltre ai film Netflix, non mancano nel catalogo di gennaio 2018 alcuni dei film più belli degli ultimi anni: pronte per il binge watching?

  • Boyz n the Hood (1° gennaio)
  • La maschera di Zorro (1° gennaio)
  • I guardiani del destino (4 gennaio)
  • Gravity (6 gennaio)
  • Il Grande Gatsby (6 gennaio)
  • V come Vendetta (6 gennaio)
  • Sherlock Holmes: Gioco di ombre (6 gennaio)
  • La fabbrica di cioccolato (6 gennaio)
  • Ceramente, forse (7 gennaio)
  • Death Race (15 gennaio)
  • Sleepers (18 gennaio)
  • Room (22 gennaio)
  • Looper (23 gennaio)
  • La vita di Adele (24 gennaio)
  • Up (30 gennaio)