La nuova collezione di borse e accessori per la prossima primavera/estate di Louis Vuitton è ricca di colori ed eccentricità. Marc Jacobs, il direttore artistico della maison francese, ha puntato sul concetto di viaggio per creare la nuova linea: la donna Louis Vuitton è una viaggiatrice romantica e sognatrice, alla ricerca costante di elementi che sappiano sorprenderla e affascinarla.

Ecco perché tra le borse spuntano molti zainetti o sacche da viaggio, come l’eccentrico New Age Traveler Backpack che sarà venduto alla cifra astronomica di 54.000 dollari.

Prodotto in edizione limitata, questo pezzo esclusivo è stato realizzato in tela grezza color crema, con ricami iridescenti e il celebre monogramma che si ripete lungo la superficie. La particolarità dello zainetto risiede nei cosiddetti bag charms, ovvero ciondoli da borsa, che saranno il must della prossima stagione. Louis Vuitton ne lancerà molti, diversi per design e materiali, si andrà dalla coda di volpe ai ciondolini in pelle sfrangiati. Proprio questi ultimi decorano il New Age Traveler Backpack sbucando dall’apertura superiore della sacca, chiusa con cinghiette agganciate ad una testa rigida in pelle beige.

Senz’altro si tratta di un accessorio che difficilmente passerà inosservato e che dividerà il pubblico femminile tra estimatrici e diffidenti, pronte a torcere il naso di fronte ad un design così singolare, ma farà parlare di sé e potrebbe diventare un oggetto da collezione, simbolo dell’estro creativo di Marc Jacobs.