Chi ama e segue il cinema lo sa, la colonna sonora è parte fondamentale di un buon film.

Riuscire a creare una sinfonia in grado accompagnare le azioni ed emozioni dei personaggi del grande schermo facendo da controcanto e da supporto alla storia non è semplice, tant’è che i nomi dei più famosi compositori di musica per film sono pochi e conosciuti da tutti.

Questo contenuto del DVD di “New Moon” che vi proponiamo oggi, mostra proprio come nasce l’accompagnamento sonoro delle scene chiave del film, come quelle dell’avvicinamento tra Jacob, interpretato da Taylor Lautner, e Bella, interpretata da Kristen Stewart.

A proposito di colonne sonore, ha lasciato abbastanza basiti i fan la notizia che i Muse non faranno parte della colonna sonora di “Eclipse“.

Stephenie Meyer, scrittrice e autrice dei libri dai quali è stata tratta la saga di Twilight, ha da sempre sostenuto che il gruppo in questione è stata una delle sue maggiori fonti d’ispirazione mentre scriveva i romanzi, la notizia quindi che proprio i Muse sono stati estromessi dalla colonna sonora del terzo capitolo cinematografico lascia perplessi e fa nascere il timore che il film si discosterà più del dovuto dal libro.

Nel frattempo eccovi il bonus sulla colonna sonora di “New Moon”, il cui DVD invaderà il mercato italiano a partire dal 25 marzo, già iniziato il conto alla rovescia?