New Moon” il secondo episodio della famosa saga vampiresca “Twilight” uscirà nelle sale italiane il 18 novembre, anticipando di due giorni il previsto debutto.

Dalle dichiarazioni della Eagle Pictures, casa di distribuzione del film, nella stessa data il film sarà distribuito anche in Francia e Spagna, mentre nel resto del mondo, compreso gli Stati Uniti, Il film uscirà il 20 novembre.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Stephenie Meyer, “New Moon” è diretto da Chris Weitz e sceneggiato da Melissa Rosenberg. In questo film la storia d’amore di Edward e Bella è messa in pericolo da Jacob, il licantropo, e dai terribili vampiri italiani, i Volturi. Il film è stato girato prevalentemente in Canada, mentre le scene che riguardavano la città italiana di Volterra sono state girate la scorsa primavera a Montepulciano, in provincia di Siena.

Una breve anteprima del film sarà proiettata al Festival del Cinema di Roma il 22 ottobre, dove però non si potranno incontrare i protagonisti. Infatti, né Robert Pattinson né Kristen Stewart parteciperanno all’anteprima, poiché impegnati sul set di “Eclipse”, terza pellicola tratta dalla saga di Stephenie Meyer, diretta da David Slade, che dovrebbe uscire il 30 giugno 2010.

Al festival di Roma saranno presenti tre dei terribili Volturi, Cameron Bright, Jamie Campbell Bower e Charlie Bewley, oltre a Melissa Rosemberg, la sceneggiatrice sia di “New Moon” che di “Twilight” che assisterà alla lettura di alcune pagine del libro della Meyers.