Visto che ultimamente i rumor sulla saga di Twilight si stanno facendo un po’ confusi e snervanti, ecco qualcosa che dovrebbe sollevare gli animi di molti fan. Si tratta dell’anteprima dei menù del DVD di “New Moon” che il distributore portoghese ha deciso di condividere con i fan sulla sua pagina di facebook.

Dato che si tratta della versione portoghese del DVD non possiamo essere certi che anche in Italia verrà adottata la stessa veste grafica, ma, visto che sono state utilizzate per i menù molte scene salienti e significative, possiamo immaginare che la versione che verrà messa a disposizione dei fan italiani non sarà poi molto diversa.

L’uscita del DVD nel nostro paese è prevista per il 23 marzo quindi manca meno di un mese al momento in cui potremo verificare con i nostri occhi la similarità tra le due versioni.

Come vi ho detto prima, ultimamente le notizie sul destino della saga tratta dai libri di Stephenie Meyers sono sempre più frammentarie e contraddittorie. In particolare quelle che riguardano “Breaking Dawn“, il famoso ultimo capitolo che molti dicono sarà diviso in due film.

Come vi abbiamo già detto in precedenza, il problema principale sembra essere quello che i tre attori protagonisti, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, avrebbero firmato solo per quattro film e non per cinque, quindi ciò vuol dire che prima di dare il via alle riprese vanno stipulati nuovi contratti con i ragazzi.

La questione, inoltre, appariva più spinosa alla luce delle numerose interviste in cui Pattinson e la Stewart apparivano un po’ infastiditi dall’essere condizionati dagli impegni della saga, e sebbene Kristen abbia in seguito considerato lei per prima che sarebbe stato saggio suddividere l’ultimo film in due parti, in altre interviste ha comunque detto che nessun accordo è stato ancora firmato e quindi nulla è stato ancora deciso.

Sempre la Stewart ha detto, inoltre, che le è stato comunicato di tenersi libera per novembre, ma sempre precisando che non c’è ancora nulla di ufficiale.

Insomma, questo riepilogo per dire che su “Breaking Dawn” non si sa ancora assolutamente nulla di preciso, e che tutto ciò che si sente sono solo voci che non hanno nulla di ufficiale.

Quindi, per ora accontentiamoci di questa piccola anteprima portoghese e puntiamo alle scadenze brevi e quindi a vedere “Eclipse” nelle sale, sperando che nel frattempo questi famosi “accordi” siano presi e che le riprese dell’ultimo capitolo della saga abbiano finalmente inizio.