Questo week end, i cinema saranno presi d’assalto da folle di giovani, infatti, secondo alcuni osservatori, “New Moon”, il secondo episodio della Saga di “Twilight”, riuscirà a sconvolgere il Box Office internazionale.

“New Moon” è uscito al cinema mercoledì scorso in Francia, dove ha incassato otre 4 milioni e mezzo di dollari, in Italia, dove ha raggiunto quasi 3 milioni, e in Spagna dove ha guadagnato 2 milioni di dollari. Così il primo giorno di proiezione il film ha già quadruplicato il risultato che aveva ottenuto “Twilight” l’anno scorso.

È un risultato strabiliante se si pensa che il primo giorno di proiezione sia caduto in un giorno infrasettimanale, e che anche il primo week end di programmazione prevede solo la distribuzione nelle principali città.

Infatti, ciò che resta oscuro è quanto grande sarà il successo di “New Moon” al box office: neanche gli osservatori e gli esperti del settore si sbilanciano con possibili previsioni. Comunque “New Moon” ha già vinto un primato mondiale riguardo le prevendite dei biglietti tramite Fandango e MovieTickets.com.

Un’altra importante uscita del week end è sicuramente il film d’animazione “Planet 51″ prodotto dagli Ilion Animation. Planet 51, secondo gli osservatori, riuscirà ad ottenere degli ottimi risultati, in quanto si rivolge ad un pubblico infantile.

Anche il film catastrofico di Roland Emmerich “2012” continuerà la sua corsa al box office internazionale.