Dalla Fiaip arriva un nuovo servizio di assistenza contabile e fiscale per gli agenti immobiliari e le agenzie immobiliari.

L’obiettivo è quello di assicurare a tutti gli associati Fiaip un ampio ventaglio di servizi professionali e qualificati. Allo scopo la Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali ha firmato con SAF S.r.l. una convenzione per l’assistenza fiscale, la contabilità e la consulenza tributaria.

Il nuovo servizio è stato studiato e redatto su misura per le imprese immobiliari e per chi svolge l’attività di agente immobiliare. Ne potranno usufruire, a condizioni particolarmente vantaggiose, gli Associati FIAIP, regolarmente iscritti alla Federazione e tutti gli Agenti Immobiliari interessati.

Tra i principali servizi oggetto dell’accordo: la tenuta contabilità ordinaria, semplificata, contribuenti minimi marginali, e altri, stesura bilanci; pagamenti ed invii modelli F24; aperture e cessazioni posizioni partita IVA; assistenza redazione modello unico per PF, SC, Enti non commerciali e modello 770, relativi invii telematici; elaborazioni paghe, aperture e variazioni, cessazioni di posizioni all’Inps, Inail, Ministero del lavoro; aperture variazioni e cessazioni posizioni presso la camera di commercio.

Grazie all’accordo con SAF, le agenzie immobiliari Fiaip potranno contare su un servizio completo di assistenza contabile e fiscale, perfettamente adeguato alle mansioni e alle figure previste dal Contratto Nazionale di Lavoro nell’elaborazione delle buste paghe per gli agenti. È una risposta concreta ed efficace alle esigenze quotidiane delle agenzie immobiliari e delle piccole e medie imprese del settore immobiliare, che possono usufruire di servizi garantiti da consulenti fiscali qualificati.