Colori stravaganti, stampe selvatiche e tacchi vertiginosi sono gli elementi che più caratterizzano la nuova collezione di scarpe firmate Nicholas Kirkwood per la prossima primavera estate 2013.

Lo stilista, ispirato dalle acque dell’oceano, ha dato vita a creazioni che ricordano le onde spumeggianti : modelli eccentrici, decisamente scultorei contraddistinti da deliziose sfumature acquatiche.

Evidente il tema oceanico nei sandali gladiator realizzati in pelle di serpente con tacco in resina a specchio, nelle pumps in pelle metallizzata che ricordano le creste delle onde sottolineate dai toni del blu elettrico o in vivaci tonalità di arancio e di giallo.

Nicholas Kirkwood ha tradotto la sua ispirazione in tacchi “ventilatori” di plastica, in dettagli metallici a forma d’onda. Pelle di serpente acquatico la troviamo sulle Mary Jane, arricchite da raffinate perle iridescenti in resina e su sandali open-toe.

La collezione primavera estate 2013 vede per la prima volta anche un tacco da 55 millimetri su pumps blu elettrico con disegnate onde effetto neon.

Per Nicholas Kirkwood è stata una vera e propria ossessione, quella delle onde, che nella collezione primavera estate 2013 le ha messe ovunque, in diversi colori e forme, creando qualcosa di estremamente femminile, anche per chi vuole sentirsi giovane, ma non troppo.