La rapper Nicki Minaj è stata scelta come nuovo volto della campagna pubblicitaria Roberto Cavalli Primavera/Estate 2015. La giovane cantante americana, in cima alle classifiche di tutto il mondo, è stata ritratta a Los Angeles dal fotografo Francesco Carrozzini.

La rapper di origine indiana e trinidadiana, ha iniziato la sua carriera nel 2007 e ha raggiunto il successo nel 2012 con il brano Starships che ha venduto oltre 7.200.000 copie ed è, a oggi, il suo singolo più conosciuto. L’artista è stata inoltre grande protagonista degli MTV European Awards del 2014 che ha presentato e che l’ha vista vincitrice della categoria miglior artista Hip Hop.

Nella campagna 2015 di Roberto Cavalli, Nicki Minaj è fotografata mentre si esibisce in una danza tribale e indossa gli abiti con le stampe iconiche della casa di moda toscana. I colori scelti, a fare da sfondo all’ambientazione, sono forti e rappresentano al meglio l’essenza e la forza sensuale dell’estate. Le tinte arancio fuoco, azzurro, blu, giallo zafferano e verde avvolgono la sensuale silhouette della cantante americana. Anticonformista e provocatoria, Nicki Minaj incarna perfettamente lo spirito di casa Cavalli e non è affatto una coincidenza se Anaconda, uno dei singoli di maggior successo della cantante, coincida con il serpente ovvero il simbolo di Maison Cavalli.

Galleria di immagini: Nicki Minaj è il volto Cavalli 2015: foto

Roberto Cavalli era alla ricerca di un’icona prorompente e femminile e Nicki Minaj corrisponde a questa esigenza come confermato dalle parole dello stesso stilista: “Con questa campagna volevo lanciare un messaggio forte di controtendenza. Volevo una donna sensuale e consapevole del proprio corpo, che non ha paura di mostrare le curve, anzi ne fa un punto di forza”. Nicki Minaj non ha deluso le aspettative di Roberto Cavalli: è già apparsa in un calendario 2015 in versione super hot e ha fatto parlare di svolta fetish con manette e total body a rete nella clip del suo ultimo singolo Only.

Foto: ufficio stampa Roberto Cavalli