Alla Parigi Fashion Week Nicola Formichetti presenta una linea di moda tutta ispirata a Lady Gaga.

Oltre agli abiti, l’oggetto che colpisce è una borsa a dir poco “spaziale”: l’ispirazione di Formichetti per tale creazione sarebbe proprio stata l’amica Lady Gaga, del cui guardaroba personale lo stilista è curatore.

Giovanissimo italo-giapponese, Formichetti, un “creatore di umori“, è da poco diventato direttore creativo della maison Mugler. Eclettico e con un punto di vista fashion perfettamente riconoscibile, Nicola Formichetti porta alla Parigi Fashion Week una moda che molto ricorda lo stile di Lady Gaga, anche se in maniera meno esagerata.

Accanto ad abiti corti, squadrati e ricchi di inserti in pelle, Nicola Formichetti abbina borse dalla forma cubica o comunque dai tratti fortemente geometrici. La volontà dello stilista era quella di creare degli accessori che, al contempo, fossero anche piccoli oggetti in 3D da portare sempre con sé: come se l’accessorio Mugler, più che un elemento da outfit, fosse un oggetto artistico a tutti gli effetti.

La borsa ispirata a Lady Gaga ha forma trapezoidale, è color oro e presenta alcuni inserti in pelle nera che ne ampliano il design quasi a creare un oggetto alato. Lo stesso Formichetti ha fatto direttamente riferimento a Lady Gaga durante la presentazione della sua collezione, che ha sfilato sulle note della canzone Cake, nuovo singolo della Germanotta.

Fonte: Il Messaggero