La defezione di Simona Ventura dalla Rai ha lasciato una sorta di vuoto di potere nei programmi che conduceva. Soprattutto per “L’isola dei famosi”, i cui ascolti nell’ultima edizione sono stati anche piuttosto avari, e ora, senza il suo capo, rischia addirittura la chiusura per flop.

Così, è normale che a questo vuoto segua un toto-conduttore, e attualmente non c’è nulla di certo.

Galleria di immagini: Vladimir Luxuria

Però ci sono delle indiscrezioni abbastanza accreditate che riferiscono che il presentatore sarà Nicola Savino, mentre l’inviata dall’Honduras sarà Vladimir Luxuria, non certo alla sua prima esperienza sull’Isola, ma in un ruolo tradizionalmente destinato agli uomini.

L’accoppiata, se sarà confermata, potrebbe anche essere un successo qualora funzioni: Luxuria e Savino presentano una serie di caratteristiche tali da compenetrarsi a vicenda sul piccolo schermo. Per la delizia del telespettatore Rai, rimasto orfano di una serie di presentatori di punta quest’anno.

In ogni caso, potrebbe esserci più di una cosa che non funziona nella trasmissione: l’Isola è comunque un reality che ha un po’ stancato il pubblico, soprattutto perché gioca, a tanti anni di distanza, ancora con le nudità e i dettagli pruriginosi. Questi nuovi conduttori, tuttavia, potrebbero segnare una chiara svolta.

Fonte: Gay TV.