IMichele Soavi, il celebre regista italiano di film horror, tornerà a dirigere un nuovo avvincente film ambientato a Pompei e vorrebbe come protagonista l’attore americano Nicolas Cage.

Treasure of Pompeii” sarà un’avventura per famiglie in stile “Goonies“, il film di Richard Donner del 1985, e racconterà la storia di un gruppo di ragazzi impegnato nella ricerca di un tesoro nascosto proprio nell’antica città italiana.

Ancora non si conosce il ruolo che Nicolas Cage dovrebbe ricoprire: sarà il cattivo che ostacolerà i ragazzi, oppure uno dei genitori che aiuterà a ritrovare il tesoro?

Nonostante il titolo sia un evidente rimando alla saga di “National Treasure“, di cui Cage è protagonista, il regista ha puntualizzato che il suo nuovo film sarà qualcosa di completamente diverso. Le riprese del film dovrebbero iniziare ad aprile, mentre la release è prevista per il 2012.

Galleria di immagini: nicolas cage

Intanto, l’attore americano è impegnato nelle riprese di “Ghost Rider: Spirit of Vengeance“, diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, con Idris Elba, Ciaran Hinds e Violante Placido.

L’unica speranza è che l’attore americano accetti il ruolo e che il film non faccia la fine ingloriosa dell’horror “Catakomb Club”. Infatti il regista Soavi, insieme a Charles McKeown, co-sceneggiatore dell’ultimo film di Terry Gilliam “The Imaginarium of Doctor Parnassus”, sembra che abbia dovuto abbandonare il progetto per motivi di budget.