Una delle attrici più amate e pagate di Hollywood compie gli anni: Nicole Kidman, vincitrice di un premio Oscar nel 2002 come migliore attrice per la pellicola “The Hours”, arriva infatti a compiere 48 anni.

Nel corso degli anni, oltre a un premio Oscar, l’attrice ha vinto anche molti altri premi prestigiosi tra cui 3 Golden Globe, un BAFTA e un Orso d’Oro: grandi occasioni che le hanno permesso di sfoggiare creazioni mozzafiato disegnate dai più prestigiosi nomi della moda internazionale.

Galleria di immagini: Nicole Kidman: i look più belli

Ecco sei tra i look più belli sfoggiati sui red carpet più prestigiosi che l’hanno resa indimenticabile e incoronata vera icona di stile.

  • In occasione della 69esima edizione dei Golden Globes del 2012 l’attrice ha sfoggiato una creazione firmata Versace, un abito lungo nei toni del grigio ghiaccio decorato con borchie dorate che vanno a creare un disegno. Un look tra il glam e il rock che le dona molto e per questo merita di entrare tra i più belli sfoggiati dall’attrice in tutta la sua carriera.
  • Sul red carpet degli Oscar del 2011 Nicole ha sfilato indossando una creazione firmata Dior, senza spalline e con un dettaglio geometrico che scende dalla vita a punta verso la gonna. A rendere il tutto ancora più prezioso, oltre ai dettagli luccicanti del vestito, anche una collana con un diamante raro del 19esimo secolo della collezione firmata Fred Leighton.
  • Uno degli abiti più memorabili indossati dall’attrice è stato quello in occasione degli Oscar 2007. Firmata Balenciaga, la creazione non è certamente passata inosservata per via del suo colore, un bel rosso acceso, e unita ad una silhouette morbida e al dettaglio con fiocco e strascico sulla schiena la star ha fatto una figura a dir poco perfetta.
  • Anche Nicole Kidman non è scampata alla mania del gioco vedo non vedo: in occasione degli Screen Actor Guild Awards del 2013, infatti, l’attrice ha sfilato sul red carpet indossando una creazione firmata Vivienne Westwood nelle tonalità del blu navy con perline luccicanti, dettagli floreali e un gioco di trasparenze che, nell’insieme, hanno reso il tutto molto chic e sensuale allo stesso tempo.
  • Look più sobrio, invece, per la prima di “The Paperboy” al Festival di Cannes del 2012: per l’occasione l’attrice ha sfoggiato un long dress monospalla firmato Lanvin, morbido e stretto in vita. Oltre alla preziosa spallina, l’attrice si è illuminata anche grazie ai gioielli vintage firmati Cartier.
  • Colorato ma non troppo, elegante al punto giusto: in occasione del Festival di Cannes del 2013 Nicole ha sfoggiato una creazione firmata Christian Dior bianca e con stampa colorata, arricchita da preziose perline sul top rigorosamente senza spalline. La gonna un po’ a campana le dona, conferendole quel look da bambolina accentuato dalle scarpe rosa corallo.