Quali sono le tendenze 2018 per gli abiti da sposa? Iniziamo a vedere la collezione di abiti da sposa di Nicole Spose 2018: tutte le proposte create da Alessandra Rinaudo fanno di una bellezza sospesa nel tempo e nello spazio la loro ragion d’essere.

La Rinaudo è da 20 anni fashion designer e creative director di Nicole Fashion Group, brand di moda sposa leader in Italia e nel mondo, che guida insieme al marito e presidente del gruppo, Carlo Marco Cavallo. È dal suo estro nascono le sei linee Nicole, Colet, Jolies, Aurora, Romance e la collezione personale Alessandra Rinaudo Bridal Couture.

Nella linea Nicole Spose presentata per il 2018, sono delicatissimi colori pastello, in diverse sfumature, a concorrere nel creare un universo impalpabile, fatto di creazioni sartoriali e silhouette leggere, dai tagli freschi e i materiali più pregiati, dai pizzi ai raffinati intagli di macramé. Tanti i dettagli inaspettati: cristalli luminosi, ricami all over, tulle brillè, applicazioni sontuose, accattivanti effetti see-through e scolli profondi a valorizzare la schiena, che in questa stagione dovrà essere nuda e protagonista. Trionfano i fiori, che sbocciano in rilievo con effetto 3D, a impreziosire le trame dei pizzi.

È una sposa sensuale quella di Nicole Spose, ora modellata da sinuose sirene, ora avvolta in una nuvola di tessuto nel suo abito da principessa, rinnovato da volumi sempre fluttuanti e di sorprendente leggerezza, in linea con le tendenze del 2018 che vogliano capi morbidi e fluenti. L’abito diventa trasformabile grazie alla sovragonna in tulle o chiffon staccabile, vero must have di stagione, così da avere due capi in uno, sontuoso per la cerimonia, più informale per il party. Infine, il gradito ritorno della silhouette più semplice, all’insegna del minimal chic reso però indimenticabile attraverso bordature, scolli o accessori, cinture o dettagli floreali.

Galleria di immagini: Nicole Spose collezione 2018, foto

Nel parterre della sfilata tenutasi a Roma, oltre 1500 ospiti internazionali tra celebrities, blogger, influencer, addetti ai lavori, buyers e stampa e, a illuminare la passerella con una creazione sartoriale della maison Nicole, la nuova testimonial della linea couture Alessandra Rinaudo, la top model spagnola Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova, di recente apparsa sul palco del Festival di Sanremo.