MTV non sta supportando abbastanza gli artisti usciti da “Amici“? È quello che potrebbe sembrare, almeno stando a vedere la programmazione del canale musicale negli ultimi tempi e andando a vedere la lista di canzoni scelte per la competition estiva MTV Summer Song 2010.

Il titolo di “Summer Song” dell’anno è stato appena assegnato ai Sonohra, mentre le canzoni della vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” Emma Marrone (“Un sogno a costo zero”) e dell’altro protagonista del programma Pierdavide (“Mi piaci… ma non troppo”) non sono state tenute nemmeno in considerazione. Come mai?

A rispondere al quesito, posto dai numerosissimi fan dei due “talent”, è stato direttamente il direttore musicale di MTV Italia Luca De Gennaro, direttamente dalle pagine di TV Sorrisi & Canzoni:

I pezzi di Emma e Pierdavide Carone non ci sembravano abbastanza forti ed estivi. Ma l’anno scorso ha vinto Marco Carta.

Voi cosa ne pensate? Le canzoni dei due “Amici” di Maria De Filippi avevano le carte in regole per diventare dei veri e propri tormentoni dell’estate appena trascorsa?

Qui di seguito vi diamo modo di riascoltarli, insieme al nuovissimo singolo di Emma “Con le nuvole“, appena arrivato nelle radio.