Se odiate attendere delle ore prima che in una pizzeria o in un ristorante un cameriere vi porti finalmente un menu, allora dovreste scegliere un locale dotato di Epos-lite.

Epos-lite è un nuovo sistema di visualizzazione del menu in maniera rigorosamente digitale, basato su una lamina-display touch-screen ricurva, su cui ogni cliente potrà scegliere quello che la cucina ha da offrire.

Una volta visualizzate e scelte le pietanze che vorreste gustare, le vostre ordinazioni saranno inviate direttamente in cucina tramite un sistema di collegamento wireless.

Sarà anche possibile tenere il conto aggiornato dei piatti ordinati e sapere in qualsiasi momento quanto state spendendo, eviterete sgradite sorprese al momento di pagare.

La sua presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Degree Show ’08 dell’università di Wolverhampton e del New Designers ’08 tenutosi a Londra. Al momento è sponsorizzato nella rete dal Behance Network che ha contribuito a un successo del prodotto su scala internazionale.

Non sono stati forniti molti dettagli tecnici e per il momento resta solo un concept anche se la commercializzazione a larga scala è molto vicina.

Il prodotto ha riscosso l’interesse di molti imprenditori che vogliono, tra le linee sinuose e semplici, fornire servizi sempre più celeri ed efficienti ai clienti.