Per accontentare le richieste dei clienti più esigenti, costantemente alla ricerca di prodotti innovativi, performanti e dal design originale o semplicemente per solleticare la voglia dei collezionisti, spesso anche le aziende di abbigliamento sportivo lanciano linee particolari in edizione limitata.

Nasce così la collaborazione tra Nike e la prestigiosa casa automobilistica Aston Martin che ha prodotto un esclusivo modello di scarpe da ginnastica: Nike Hyperdunk Kobe Bryant Aston Martin Edition.

Le scarpe in questione sono state realizzate usando una pelle morbidissima e allo stesso tempo particolarmente resistente, capace di sopportare lo stress di allenamenti intensivi. Grigio argento nella parte esterna e rosso fuoco internamente, le nuove Nike in edizione speciale sono dotate di linguetta decorata su cui è impresso il marchio Aston Martin, ovvero le famose ali stilizzate, e la scritta “Kobe Bryant“.

Kobe Bryant, campione dei Los Angeles Lakers, ha infatti partecipato attivamente al progetto e ha dato pareri e suggerimenti sul design e l’ergonomia.

Saranno prodotti solo 500 pezzi, quindi i collezionisti dovranno affrettarsi e tener conto anche del fatto che le Nike Hyperdunk Kobe Bryant Aston Martin Edition non saranno presenti nei negozi specializzati almeno fino a primavera. Per ora possono essere acquistate solo online al prezzo di 700 dollari, escluse le spese di spedizione, sullo store osneaker.com.