I No Doubt sembrano davvero non aver fatto una scelta fortunata con il loro nuovo singolo. La band di Gwen Stefani è tornata insieme quest’anno dopo una lunga assenza con l’album Push and Shove, il primo da 11 anni a questa parte. Se il primo estratto, Settle Down, ha avuto un’accoglienza piuttosto buona, lo stesso non si può dire del secondo.

Galleria di immagini: I No Doubt negli anni

I No Doubt con il nuovo singolo Looking Hot non possono certo dire di aver compiuto una scelta particolarmente fortunata. Il video per il pezzo è stato infatti ritirato dopo essere comparso per una manciata di ore sulla loro pagina YouTube.

Appena dopo essere stato presentato, il videoclip girato in stile western ha infatti generato diverse critiche per il modo stereotipato in cui veniva presentata la cultura dei Nativi Americani. I No Doubt hanno tenuto conto delle polemiche e hanno deciso di ritirare immediatamente la clip, ma ora Looking Hot sta andando parecchio male anche a livello di vendite.

Nel Regno Unito, in particolare, il brano sta facendo registrare vendite davvero disastrose; nella prima settimana ha infatti venduto appena 680 copie e a oggi ha raggiunto il totale di sole 1.400 copie, non andando oltre la 397esima posizione in classifica. Il risultato è particolarmente negativo soprattutto se si tiene conto che la band si è di recente esibita all’X-Factor britannico, una vetrina promozionale che di solito incrementa le vendite degli artisti ospiti del 300% circa. Si tratta soltanto di una scelta poco felice di un singolo, oppure la popolarità di Gwen Stefani e compagni è ormai in fase calante?

Fonte: NME