Siete dei fan del camino ma non avete posto per la legna o peggio abitate al piano terra? Niente paura, potete infatti ricorrere ad un radiatore elettrico. Dimenticatevi però le solite stufe o i radiatori ingombranti e inguardabili, stavolta vogliamo parlarvi di un radiatore di calore molto particolare.

Si tratta di Nobo prodotto da CL Designs, un oggetto dalle linee ricercate che si può tranquillamente mettere al centro della sala e può essere utilizzato per decorare qualsiasi stanza creando al tempo stesso un comfort speciale.

Oltre ad irradiare un piacevole tepore tutt’intorno infatti, Nobo possiede un proiettore in grado di simulare fiamme e lapilli ricreando così la sensazione di essere di fronte ad un vero camino.

La quantità di calore emessa dal dispositivo è controllata da una serie di unità sensoriali, che consentono di monitorare e modificare la temperatura e la luminosità grazie ad un display molto simile a quello dell’iPod.

Attorno al radiatore poi è posto una sorta di tavolino molto utile per consumare un aperitivo o gustare del caffè assieme ad amici e parenti.

Il costo di Nobo è di 2.800 dollari, elevato per un semplice radiatore, ma l’estetica e la tecnologia, come si sa, si pagano.