Noia da sesso, come risolverla?

Il sesso ha subito una battuta d'arresto a causa della noia? Ecco i consigli per riaccendere la passione e ritrovare l'intimità perduta.

Il sesso non è più quello di una volta, le sensazioni si affievoliscono e la passione sotto le lenzuola è ormai diventata più un obbligo che un piacere. Se queste riflessioni sono piuttosto ricorrenti probabilmente c’è un problema nel rapporto di coppia che va risolto prima che comprometta tutto ciò che si è costruito. Dopo aver esaminato la situazione per capire se ci sono dei problemi di fondo, legati alla vita insieme o a qualche incompatibilità caratteriale, potreste accorgervi che l’unico vero ostacolo è la noia.

Tanti anni insieme, troppi impegni e mille pensieri potrebbero essere solo alcuni dei motivi che portano la coppia a spegnere la passione in camera da letto e ad allontanare quella fantasia nel sesso che rende il rapporto tanto eccitante. Tuttavia, esistono alcuni semplici ma efficaci trucchetti che riporteranno la coppia al giusto livello di intimità, riaccendendo quella passione che si credeva persa per sempre.

Cominciamo dall’abitudine, la maggiore minaccia. Se siete abituati, appunto, a fare sesso adottando la medesima posizione ogni volta, sempre in camera da letto e sempre di sera, potreste pensare a variare questa situazione.

Il sesso è ancor più eccitante se praticato in luoghi diversi della casa, come la cucina o la doccia, o addirittura all’aperto. Prendete in considerazione l’idea di organizzare un picnic sotto le stelle per poi concludere la serata in bellezza o di partire per un weekend in campeggio.

Chi ha detto, poi, che il sesso è più bello se praticato di sera o di notte? La stanchezza dopo aver affrontato la giornata potrebbero deludere le aspettative e gettare la coppia nello sconforto. Il sesso di mattina può essere altrettanto coinvolgente e donare una marcia in più per affrontare la giornata in modo più sereno. D’altro canto, è importante variare e sperimentare nuove posizioni, per appagare totalmente entrambi i partner e provare la sensazione derivante da un ruolo diverso assunto all’interno dell’atto sessuale.

Secondo punto fondamentale, rendere sexy la camera da letto. Dalle lenzuola alle candele, passando per gli specchi, tutto può contribuire a rendere speciale e fantasioso i rapporti sessuali. Posizionate un grande specchio di fronte al vostro letto, utilizzate lenzuola di raso e intimo sexy, procuratevi una telecamera. Sembra, infatti, che la consapevolezza di essere ripresi durante il rapporto sessuale con il proprio partner non faccia altro che aumentare il livello di eccitazione. In alternativa, lasciare che lui fotografi lei nuda, magari con una Polaroid, potrebbe sortire l’effetto sperato.

Infine, non dimentichiamo i classici giochi di ruolo. Fingere di essere chi non si è dona a entrambi i partner una carica adrenalinica tale da allontanare definitivamente la noia. Email e SMS provocanti, come se a scriverli fosse una fantomatica amante, non faranno altro che aumentare la libido e il desiderio. Inoltre, darsi appuntamenti segreti in hotel o piombare nel suo ufficio indossando solo un impermeabile e dei tacchi a spillo sono escamotage da far girare la testa.

Fonte: SheKnows.

Seguici anche su Google News!