Peter Aloisson, gioielliere austriaco che ha fatto la sua fortuna realizzando cellulari super luxury, non finisce mai di stupirci. Dopo aver realizzato l’iPhone 3G Kings Button, il più prezioso e costoso del mondo, torna a stupirci con due modelli Nokia.

Dopo il Nokia Arte 8800 Pink e gli E65 in oro giallo e rosa, Aloisson ha realizzato due pregiate versioni per il Nokia E51, che rivelano tutta la maestria di un orafo impeccabile come lui: Blossoms of the Eight e Terrazzo.

“Nokia E51 Blossoms of the Eight” è davvero un capolavoro di alta gioielleria: la scocca, in oro giallo 18 carati, è abilmente cesellata a mano con disegni di boccioli di fiori di loto e del numero 8, considerato da sempre un numeo fortunato. Un oggetto davvero mirabile, dal mio punto di vista forse uno dei più originali: per una volta, infatti, non sono sempre e solo i diamanti a essere protagonisti.

Nokia E51 Terrazzo

Anche “Nokia E51 Terrazzo” ha uno stile innovativo, diverso dai soliti celulari super-lusso. La scocca in oro giallo è impreziosita da pietre preziose intagliate a mano come l’ametista, l’acquamarina e il citrino. Un rivestimento che ricorda molto le scaglie di un serpente, conferendo all’intero cellulare un alone prezioso e allo stesso tempo misterioso.

Nonostante siano davvero bellissimi da vedere, resta sempre il solito interrogativo: chi mai potrà permetterseli? Addirittura in questo caso Aloisson parla di prezzo su richiesta, quindi dobbiamo immaginarci che la cifra, seppur non alta come quella dell’iPhone 3G Kings Button, si aggirerà comunque su svariate migliaia di euro. Alla faccia della crisi…