Entra in produzione una straordinaria edizione speciale dello smartphone Nokia N96.

Rappresenta un omaggio a Bruce Lee, una vera e propria leggenda nelle arti marziali, consacrato dal cinema e dalla storia. Il telefono è stato presentato in anteprima ad Hong Kong per il mercato cinese e stupisce per i curiosi accessori e le insolite caratteristiche estetiche.

Nella parte posteriore, su sfondo nero, è raffigurato il volto di Bruce Lee e la sua firma e poi, nella confezione, si trova un pupazzetto ad immagine e somiglianza dell’attore statunitense di origine cinese nonché un ciondolino da appendere al telefono con ideogrammi stampati e due nunchaku in miniatura, le armi usate nelle arti marziali: due asticelle unite da una piccola catena che si fanno ruotare tra le mani e intorno al corpo. Inoltre foto rare e introvabili di Bruce Lee sono state salvate nella memoria dello speciale Nokia N96 Lee.

Le caratteristiche tecniche rimangono le stesse, lo smartphone si distingue dal modello base solo per le qualità estetiche che faranno gola a cinefili e appassionati. C’è un minisito dedicato che è molto divertente, ma purtroppo è lentissimo.

È disponibile online, se conoscete il cinese. Il prezzo rispetto al modello base raddoppia: costa 1.300 dollari.