Nokia sta per lanciare sul mercato una versione di lusso del modello N97 che già dal nome lascia intuire quali siano le sue particolarità. Si chiama infatti Nokia N97 Mini Gold Edition ed è decorato da preziosi inserti in oro 18 carati.

L’altra specificità del cellulare risiede nell’applicazione “Elle 360 Fashion” che sarà certamente apprezzata da chi ama la moda e desidera essere costantemente aggiornato sulle ultime tendenze tramite servizi multimediali e all’avanguardia. L’applicazione terrà informati gli utenti con le ultime novità in fatto di moda, news dalle aziende più importanti e foto imperdibili. Il target del telefonino sembra perciò essere prevalentemente femminile, anche se non è escluso che possa affascinare quel pubblico maschile attento ai dettagli di stile.

Le caratteristiche tecniche, come spesso accade per queste edizioni speciali che puntano sugli aspetti puramente estetici, restano invariate: display touchscreen da 3,2 pollici con 360 x 640 pixel, tastiera QWERTY completa, WiFi, HSPA, GPS, Nokia Maps, jack da 3,5 mm per cuffia, 8GB di memoria interna e una fotocamera da 5MP con autofocus e flash LED.

Il Nokia N97 Mini Gold Edition sarà disponibile in tutta Europa, in Medio Oriente, Asia e Africa. La data del lancio non è ancora nota, ma già circolano informazioni sul prezzo che pare dovrebbe aggirarsi intorno ai 625 euro, un prezzo che non sembra del tutto proibitivo rispetto alle versioni deluxe che altre aziende concorrenti propongono ai loro clienti.