Arrivano finalmente nuove indiscrezioni su “Inception”, il kolossal fantascientifico di Christopher Nolan costato più di 150 milioni di dollari.

A parlare del film è stato lo stesso regista, che ha finalmente deciso di rivelare nuovi dettagli di “Inception” durante il WonderCon, dopo aver mostrato nuove immagini del film.

La prossima produzione del regista inglese racconterà di un gruppo di persone che costruiscono sogni su commissione, a farlo c’è una vera e propria multinazionale. L’azienda che si occupa di impiantare i sogni, una volta fatto ingresso nella mente del cliente, registra il subconscio entrando in possesso dei ricordi e delle capacità intellettuali.

“Inception” sarà un film ricco di azione, pieno zeppo di effetti speciali creati da Wally Pfister, sempre nominato agli Oscar nelle ultime tre collaborazioni con Christopher Nolan.

Leonardo Di Caprio sarà il protagonista principale del film, interpreterà una sorta di addetto alla sicurezza in possesso di molti dei segreti della multinazionale del subconscio, mentre la bella Marion Cotillard sarà una donna dura e inaccessibile, la classica dark lady.

Il regista ha sempre ammesso di essersi ispirato al capolavoro di Stanley Kubrick “2001 Odissea nello spazio”, la pellicola sarà disponibile nelle sale dal prossimo 3 settembre in Italia, mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 16 luglio.