Nona puntata all’insegna delle emozioni quella andata in onda ieri sera su Canale 5, nella nuova collocazione del lunedì, del talent show più amato d’Italia: Amici di Maria De Filippi. La prima parte viene interamente dedicata alle due cantanti ancora in gara, che vengono affiancate da stelle della musica italiana, in un paio di duetti particolarmente riusciti.

Emma Marrone si esibisce con Anna Oxa, attesissima dal pubblico dopo anni di esilio dalle scene, sulle note di “Quando Nasce Un Amore” ed è protagonista di una clip che cattura le sue lacrime nel momento in cui tiene in mano per la prima volta il su ep di debutto, uscito oggi nei negozi, intitolato “Oltre”. Viene poi il turno di Loredana Errore con Lucio Dalla, ma la sua performance convince meno ed è Emma ad accedere direttamente alla semifinale della prossima settimana.

Inizia la sfida di ballo: Elena D’Amario contro Stefano De Martino: a entrambi il celebre coreografo internazionale Dave Parsons offre un contratto nella sua compagnia Complexion Contemporary Ballet. Si riprende con la sfida di canto e con nuovi ospiti: Matteo Macchioni canta con Teona Dvali e Pierdavide Carone duetta con Fiorella Mannoia. Il cantautore, inoltre, presenta anche il suo nuovo inedito, intitolato “Di Notte”.

Di nuovo uno contro l’altro Elena e Stefano: quest’ultimo ha la meglio. Tutti i Bianchi sono in semifinale e tutti i Blu a rischio di eliminazione. In sfida finiscono Loredana ed Elena, la prima si esibisce sulle note di “Mille Giorni di Te e di Me”, la seconda propone il suo cavallo di battaglia danzando con José. A essere eliminata è proprio la ballerina, che lascia così la scuola a un passo dalla semifinale.