Norman Foster, si sa, è una garanzia nel mondo dell’architettura, tanto da risultare famoso anche per coloro che non hanno fatto del design la propria ragione di vita.

Ma cosa succede quando la firma di Lord Foster viene associata al mondo delle barche? Può nascere solamente una cosa sola: il superlussuoso 40 metri Signature Series per YachtPlus.

Per Signature Series Foster sembra aver dato sfogo a tutta la sua creatività, fondendo insieme design all’avanguardia e comfort da nababbi. Ma d’altronde cosa potevamo aspettarci da un designer come Foster, che ha realizzato in tutto il mondo alberghi e residenza degne di un re?

Un dettaglio degli interni

Le linee scelte da Lord Foster sono all’insegna dello stile contemporaneo, quasi futurisico in alcuni dettagli, grazie alla quale YachtPlus vuole attirare “una nuova generazione di amanti di yacht”.

Una vera e propria casa galleggiante dotata di tutti i comfort: anche gli interni infatti sono stati accuratamente disegnati da Foster, il quale non ha certo lesinato in lusso e qualità. Il prezzo non è stato comunicato ma è inutile dire che la firma di Foster non farà altro che lievitare un prezzo già di per sé molto alto.

Signature Series è anche qualcosa di più di un concept dato che è già in fase di lavorazione. Sconosciuta è la data di consegna ma per quello basterà dare ogni tanto un’occhiata agli ormeggi di Porto Cervo o Forte dei Marmi…