Siete una coppia con la valigia? Se la voglia di viaggiare non vi manca ecco per voi alcune mete, in Italia e all’estero, che renderanno da sogno la vostra notte romantica.

Vi piace la Puglia? Imperdibile allora Alberobello (Ba) con il suo borgo tutto bianco e i trulli, dimore storiche uniche al mondo protette dall’Unesco. Potrete visitare, una volta qui, la basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano, il rione Monti, scoprire la Valle D’Itria, andare in bicicletta, mangiare burrata e caciocavallo e usufruire di massaggi e terapie nelle tantissime Spa.

Vi piacciono i palazzi di Charme? Allora il Castello di Semivincoli (Ch) fa per Voi. Questa ex dimora nobiliare sorge in cima ad una collina, 365 metri di altitudine per la precisione. Da queste altezze l’occhio si apre tra le bellezza della Maiella (montagna distante a soli 20 km e innevata per tutto aprile) e il blu dell’Adriatico. La dimora offre cene su misura, corsi di cucina e pittura, yoga e trattamenti benessere nella propria suite. Il Castello di Semivicoli accoglie gli ospiti in 11 confortevoli stanze uniche nel loro genere, i cui arredi nulla lasciano al caso. Elementi di raffinato design esaltano le architetture d’epoca e tutti i riferimenti alla storia del luogo.Gli ospiti potranno scegliere di dormire nelle vecchie prigioni del Castello o nell’antica ala della Servitù, ove sono collocate confortevoli stanze Standard, la Junior Suite Segrete (mini loft con zona lounge), la Junior Suite Monastero (stanza della Baronessa collegata alla Chiesa del paese da un antico matroneo) o la Superior Suite Granaio, con le sue 17 finestre ed una luminosa vista a 360° sulla campagna circostante

L’Italia è troppo vicina? Allora spostandoci di poco vi consigliamo La Grande Maison, il nuovo Hotel di Bernard Magrez aperto a Bordeaux. L’albergo, con solo sei stanze, ha una particolarità che vi sorprenderà il palato. Lo chef pluristellato Joel Robunchon ha aperto qui il suo ristorante su idea di Magrez che ha voluto regalare alla città il suo primo ristorante a tre stelle Michelin in una struttura privata del diciannovesimo secolo.

La Cina vi sembra lontana? Vi basterà dare un’occhiata alla piscina (830 mq) con il tetto in vetro del Roserwood Bejiing di Pechino, per farvi desiderare di essere già lì. Inaugurato da poco, questo albergo ha 283 camere con terrazzi e balconi e un giardino che è il più grande di tutti gli alberghi in città. Ottimo anche per il viaggio di nozze.