L’estate è appena iniziata, e per chi non avesse ancora deciso la destinazione dove trascorrere le proprie vacanze, si può sempre scegliere di entrare nel mood festivo con un piccolo week end sulla spiaggia, per avere un assaggio della bella stagione e godere dell’atmosfera marittima anche se si sta ancora lavorando. Ecco quindi che la Riviera Romagnola, da Bellaria Igea Marina a Comacchio, come da sei anni a questa parte propone la Notte Rosa: un fine settimana ricco di eventi, spettacoli, concerti e attrazioni che vi assicureranno un totale relax in modo da abbandonare la quotidianità almeno per tre giorni.

Galleria di immagini: Notte Rosa

L’appuntamento quest’anno comincia venerdì 1 luglio: dopo una giornata trascorsa al mare e l’aperitivo in spiaggia al tramonto, ci si va a preparare per la prima di queste notti pazze che animano tutta la Riviera, a partire dai fuochi d’artificio che, allo scoccare della mezzanotte, daranno il via alla movida romagnola. Negozi, musei, ristoranti, piazze e spiagge apriranno i battenti a chiunque volesse festeggiare questo “capodanno d’estate” insieme a loro.

Inoltre, tutto sarà rigorosamente rosa, dai fuochi d’artificio ai drink, con il Martini Rosato che sarà lo sponsor ufficiale dell’evento, ai dolci fino ai monumenti e alle case che saranno illuminate in stile pink. Ma perché il rosa come colore della notte? Come vogliono gli abitanti della zona, rosa perché è il colore che racconta la Riviera come luogo d’incontro, di ospitalità, di gentilezza, di sentimenti, di relazioni, un luogo dove è ancora forte il senso di appartenenza a una comunità capace di accogliere.

Il tema di quest’anno è il sogno, dimensione in cui reale e irreale si incontrano, e a questo proposito sarà creata un’atmosfera apposita grazie alla presenza di artisti, musicisti, ballerini che si esprimeranno nelle loro arti per le strade, ma anche parrucchieri ed estetisti saranno presenti per proporre le loro acconciature o i loro trucchi a tema con le serate.

Cantanti d’eccezione del week-end in rosa saranno rispettivamente il primo luglio i Pooh a Igea Marina, Noemi e Francesco De Gregori a Rimini, mentre il 2 luglio saranno presenti Alessandra Amoroso a Riccione insieme ai finalisti e al cast di Amici 2011, Marco Carta invece si esibirà a Comacchio. Il 3 luglio è una data da ricordare se vi piace Ricky Martin: il bel cantante portoricano che farà tappa a Cattolica nella seconda delle sue tre date italiane del tour mondiale “Musica + Alma + Sexo”. A Riccione inoltre ci sarà Radio Deejay a far ballare la folla e anche i provini per il casting di Amici 2012. Syusy Blady e Patrizio Roversi faranno da guide presso i luoghi più amati da uno dei registi più famosi nella storia del cinema rendendogli omaggio: Federico Fellini.