Novità in vista per Officine Panerai e soprattutto per il Radiomir.

Sembra infatti che, all’inizio del prossimo anno, la gloriosa casa di orologeria italiana abbia intenzione di svecchiare questo famoso modello introducendo una versione nuova.

In realtà non cambia molto, almeno all’esterno: l’orologio rimane pressoché identico, se non fosse per una leggera riduzione delle dimensioni. Il nuovo Radiomir PAM 336 ha infatti un diametro di 42 millimetri, contro i 44 del modello precedente, ciò grazie ad un nuovo movimento nascosto all’interno della cassa in oro rosa satinato 18 carati.

Questo movimento, chiamato P.999, è particolarmente compatto e sottile nonostante sia costituito da 154 piccoli pezzi, è capace di ben 60 ore di riserva di carica e si basa su un bilanciere oscillante Glucydur, capace di battere 21.000 alternanze/ora come nella tradizione della casa fiorentina.

Il quadrante è molto semplice ed elegante con il suo marrone cioccolata, abbinato al cinturino in pelle di alligatore marrone e alla fibbia in oro rosa che invece richiama la cassa.

Il prezzo di questo orologio, impermeabile fino ad una profondità di 100 metri, non è ancora stato comunicato, ma con ogni probabilità sarà in linea con gli altri preziosi modelli della fortunata azienda italiana.