Finalmente luglio è arrivato, è tempo di mare, di sole, di vacanze, di cene all’aperto e saldi estivi 2017, tuttavia, con il caldo torrido delle ultime settimane, cosa c’è di meglio che stare sdraiati sul divano, con il condizionatore, guardando le ultime serie tv uscite su Netflix? Se siete tra i così detti TV serial addicted, infatti, non starete altro che il catalogo venga aggiornato con film, serie tv e documentari.

L’anno scorso, di questi tempi usciva, la prima stagione di Stranger Things, destinato a diventare un cult già al suo debutto: quali novità ha in serbo per tutti i Netflix lovers la piattaforma di streaming più famosa al mondo? Non perderete nessuna nuova uscita: di seguito troverete tutte le nuove serie tv in uscita a luglio 2017 su Netflix, per trascorrere una (o tante) serate in compagnia delle amiche, del fidanzato o della pizza dandovi al vostro sport preferito: il binge watching estivo.

Catalogo Netflix luglio 2017: tutte le serie tv in uscita

Il catalogo Netflix di luglio 2017 si aggiorna, come sempre, con nuovi film, serie tv e documentari. Per quanto riguarda i serial, troverete sia serie tv originali, cioè prodotte da Netflix, sia serie tv non originali di cui la piattaforma streaming ha acquistato i diritti. Ricordatevi che il catalogo si aggiorna di giorno in giorno, in ogni caso ecco diverse uscite già confermate.

Serie tv Netflix originali luglio 2017

  • Shadowhunters: The Mortal Instruments (stagione 2B) – ogni martedì: nella maggior parte dei casi Netflix rilascia tutti insieme gli episodi di una stagione di una serie tv. Tuttavia, in alcuni casi, come per Shadowhunters, si segue la programmazione tradizionale, con un episodio alla settimana. Ogni martedì di luglio, uscirà una nuova puntata della seconda parte della seconda stagione di Shadowhunters, serie tv fantasy basata sui libri omonimi di Cassandra Clare. La protagonista è Clary Fray, una ragazza che scopre di essere uno Shadowhunter, ossia un metà umano metà angelo che ha il compito di salvare gli umani dai demoni.
  • Chelsea (stagione 2) – ogni venerdì: è un talk show presentato sotto forma di serie tv con la comica Chelsea Handler. Lo show copre tematiche reali affrontate con humor e ad accompagnare Chelsea nei suoi viaggi ci sono sempre delle celebrità e numerosi ospiti.
  • Castlevania (stagione 1) – dal 7 luglio 2017: debutta il 7 luglio la prima stagione di Castlevania, serie horror-fantasy di animazione creata da Konami e scritta da Warren Ellis, che è incentrata sulla famiglia Belmont, un clan di cacciatori di vampiri alle prese con la ricerca di un modo per sconfiggere Dracula. È una delle serie più attese dell’anno.
  • Degrassi: Next Class (stagione 4) – dal 7 luglio 2017: arriva la quarta stagione di Degrassi, che segue le avventure di un gruppo di ragazzi della scuola superiore Degrassi Community School, una scuola fittizia di Toronto, in Canada, e affronta le tematiche tipiche e i problemi legati all’adolescenza, come il cyberbullismo, le malattie mentali, problemi familiari, il femminismo, il razzismo, l’uso di droga e i disturbi alimentari.
  • Friends From College (stagione 1) – dal 14 luglio 2017: è una commedia sul diventare adulti, con Cobie Smulders di How I Met Your Mother tra i protagonisti.
  • Ozark (stagione 1) – dal 21 luglio 2017: Jason Bateman interpreta un uomo che si trova coinvolto negli affari della malavita messicana.

Serie tv Netflix non originali luglio 2017

  • Bates Motel (stagione 4) – 1 luglio 2017: dal 1° luglio è disponibile su Netflix la quarta stagione di Bates Motel, serie horror ispirata alle storie raccontate da Robert Bloch in Psycho. Il 17enne Norman Bates, dopo la morte del padre, si trasferisce a White Pine Bay, dove la madre acquista un motel. Madre e figlio, però, si troveranno a vivere una situazione difficile quando inizia a emergere il loro lato oscuro. È una serie molto acclamata, con ottimi rating.
  • I Griffin (stagione 14) – dal 4 luglio 2017: serie tv americana d’animazione tra le più conosciute ed amate, soprattutto per il suo essere poco politically correct. Segue la famiglia Griffin, che vive nella cittadina di Quahog a Rhode Island. La famiglia è composta da Peter, uomo obeso e sciocco con nessun interesse se non la birra e la tv, la moglie, i loro tre figli – Meg, Chris e il perfido Stewie che cerca di uccidere la madre – e il cane parlante Brian.