Sembra ormai ufficiale: le riprese di Dark Shadows inizieranno ad aprile 2011 e già l’attesa di fa trepidante. Una pellicola che vede insieme per l’ottava volta Tim Burton e Johnny Depp, un connubio perfetto quello tra l’innovativo regista caratterizzato da una creatività bizzarra e uno degli attori più amati, sperimentatori, duttili ed eclettici di Hollywood, come sottolinea anche il produttore del film Jim Pierson.

Non sorprende quindi l’alone di attesa che si sta creando intorno a questo film in cui Depp interpreterà il vampiro Barnabas Collins, già protagonista di una serie televisiva americana di Dan Curtis andata in onda tra il 1966 e il 1971.

Il produttore del progetto in questione ha confermato che si tratterà di un film gotico, sul genere di Sleepy Hollow. Ha inoltre rivelato la natura romantica del personaggio principale, che ben si adatta a un attore come Johnny Depp:

è un tipo carismatico, creativo e molto romantico con le donne, e penso che troverà un modo per caratterizzare il personaggio non solo con il mistero ma anche con romanticismo

L’attore hollywoodiano si calerà dunque per la prima volta nei panni di una creatura della notte in cerca di redenzione, salvezza e amore.