Arriva la nuova Audi A8 L: a lungo attesa dagli estimatori della casa di Ingolstadt, e più volte annunciata dai media con foto spia e segnalazioni, eccola finalmente a disposizione dei clienti con immagini dettagliate e informazioni ufficiali.

La lettera “L” posta alla fine del nome indica una maggiore lunghezza rispetto al modello di base. Il propulsore che equipaggia questa versione top è un W12 6,3 FSI, in grado di bruciare in accelerazione lo 0-100 in soli 4,9 secondi, decisamente pochi se si considera che questo modello è lungo ben 5,27 metri, 13 cm in più della versione normale. Tutta la potenza è sapientemente gestita da cambio Tiptronic a 8 rapporti.

Lo spazio guadagnato è a totale appannaggio dell’abitabilità interna, dove i passeggeri sono accolti sulla comoda selleria in pelle pregiata, e dove il comfort riguarda anche i particolari che all’occhio inesperto sarebbero insignificanti: i sedili infatti sono orientabili elettricamente, si può inoltre scegliere la profondità del cuscino, del poggiatesta e l’altezza del supporto lombare e del poggiapiedi, sono anche riscaldati e ventilati e dispongono della funzione massaggiante.

Tra i sedili posteriori è occultato efficacemente un tavolino pieghevole che consente di proseguire il proprio lavoro e un frigobar per i momenti di relax, immersi magari nella musica riprodotta dal potente impianto stereo Bang & Olufsen Advanced Sound System da 1400 watt e 19 altoparlanti collegati al sistema di intrattenimento per i passeggeri posti sui sedili posteriori.

L’Audi A8 L sarà presentata al pubblico in occasione del prossimo Beijing Motor Show.