Planet 51” è l’attesissimo nuovo film d’animazione in 3D scritto da Joe Stillman, autore di “Shrek” e “Shrek 2″, che uscirà in Italia il 20 novembre distribuito da Moviemax.

Il film rilegge con ironia il filone fantascientifico degli invasori alieni che arrivano sulla Terra, capovolgendo la storia dal punto di vista degli alieni che vengono invasi dagli esseri umani. Il Capitano Charles “Chuck” Baker viene inviato dalla NASA sul pianeta 51 che È abitato da pacifici esseri verdi, simili nello stile di vita a quella americana degli anni ’50.

L’arrivo del capitano sconvolge e terrorizza gli abitanti del pianeta che iniziano una vera e propria “caccia all’alieno”. Il capitano Chuck con l’aiuto di un abitante del pianeta e della sua famiglia dovrà cercare il modo di riparare la sua astronave e ritornare sano e salvo sulla Terra.

Il film contiene numerose citazioni a noti film di fantascienza, da “E. T.” e “Alien”, passando per “Independence Day”, “Star Wars” e “Ritorno al Futuro”, tutte icone della fantascienza cinematografica mondiale prodotte negli Usa. Diretto da Jorge Blanco, “Planet 51″ è il più ambizioso progetto europeo nel campo del cinema d’animazione CGI ed È prodotto dai Ilion Animation Studios, casa di produzione spagnola e nuova potenza europea nel campo del cartooning.

Nel doppiaggio sono stati coinvolti personaggi noti come Dwayne “The Rock” Johnson, Jessica Biel, Gary Oldman e Justin Long.

Tra gag esilaranti e riferimenti cinematografici, il film promette tanto divertimento per tutta la famiglia.