Farà bella mostra di sé al prossimo Salone di Parigi una bellissima vettura in edizione limitatissima firmata Ferrari.

Si tratta della SA Aperta, un’automobile attraverso la quale la casa di Maranello celebra un’altra azienda che ha fatto la storia dell’automobilismo come Pininfarina, giunta ormai al suo ottantesimo anno di vita, e rende omaggio ai due uomini più rappresentativi della storia della società e della sua collaborazione con Ferrari, ovvero Sergio e Andrea Pininfarina.

E proprio per questo solo 80 saranno gli esemplari prodotti, accomunati dal tetto scoperto, da una bellissima linea sportiva conferita da un assetto estremamente ribassato, e soprattutto da un potente propulsore V12 in grado di erogare una potenza pari a 640 cavalli.

Grazie alla infinita varietà di personalizzazioni, la casa del cavallino rampante ha assicurato che sarà praticamente impossibile avere due modelli di questa vettura completamente identici.

Una vettura molto esclusiva dunque, ciò non solo per l’esiguità di esemplari disponibili, che comunque sono già stati tutti venduti, ma anche per il prezzo: la Ferrari SA Aperta costa infatti più di 400 mila euro.