Finalmente disponibili le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes classe E che sarà commercializzata nel 2010. Questa volta non si tratta di foto rubate, visto che la casa di Stoccarda, con una abile operazione di marketing ha deciso di pubblicare una vera e propria brochure che scommettiamo non farà altro che aumentare la curiosità intorno a questa automobile che ha fatto la fortuna dell’azienda tedesca.

Le dimensioni sembrano aumentate, rendendo la vettura sempre più simile alla sorella maggiore, la classe S, conservando comunque il fascino e l’eleganza dei modelli di questa marca, che riesce a mantenere un equilibrio tra classe e raffinatezza, evitando eccessi di opulenza.

Per quanto riguarda i motori, i rumor dei soliti ben informati sostengono che saranno disponibili un 1.800 kompressor a benzina da 184cv, un V6 3.500 con potenza di 305cv e un potentissimo V8 6.200 curato direttamente dalla sezione sportiva di Mercedes, la AMG, che sarà capace di spingere questa berlina a velocità estreme grazie ai suoi 544cv.

Per la gamma diesel, che riscuote maggiore fortuna in Europa a causa del costo elevato del carburante, avremo, sempre secondo le prime indiscrezioni, range di potenza e cilindrata molto ampi, fino a raggiungere il performante 4.000 V8 con potenza di 354cv.

Non ci resta che attendere il Salone di Francoforte per poter ammirare direttamente questa automobile e avere ulteriori informazioni circa le sue caratteristiche tecniche.