Per la gioia degli appassionati, Porsche ha presentato al Salone di Ginevra la nuova versione di uno dei suoi modelli più apprezzati, uno di quelli che hanno fatto la storia della Casa di Stoccarda senza mai deludere le aspettative dei più esigenti: la Porsche 911 GT3, la cui produzione è prevista per il 2010.

Questa vettura si basa sul potente e affidabile 3,8 litri boxter in grado di scaricare sull’asfalto una potenza di 435 cavalli, ben 20 in più rispetto alla versione precedente, capace di accelerare da 0 a 100km/h in poco più di quattro secondi e di raggiungere una velocità massima di 312 km/h.

Esteticamente ha un aspetto molto aggressivo, grazie alle ampie prese d’aria anteriori, e al grande alettone posteriore.

Anche i tecnici Porsche hanno voluto dare ai puristi la possibilità di guidare questa vettura secondo le proprie caratteristiche e senza il supporto dell’elettronica: nella versione presente sulla 911 GT3, infatti, il Porsche Stability Management (PSM) può intervenire disabilitando il controllo di stabilità e quello di trazione separatamente, mentre sui modelli precedenti questa opzione interveniva contemporaneamente su entrambi i dispositivi.

Non ci resta che aspettare il prossimo anno, in cui potremo acquistare questa bellissima vettura ad un prezzo che partirà da 98.100 euro.