Come vi avevamo riportato, il network americano ABC aveva annunciato di non voler promuovere la sesta e ultima stagione di Lost con promo e video che svelassero immagini inedite della nuova serie. Finora hanno mantenuto la parola. In esclusiva per la televisione spagnola è stato, tuttavia, appena rilasciato un video molto originale che prospetta un inquietante scenario per i protagonisti.

Anche in questo caso la promo realizzata da Cuatro, il canale che trasmette “Lost” in Spagna, non contiene a tutti gli effetti immagini dalla nuova stagione. Ma grazie ad un elaborato effetto di montaggio, inserisce i personaggi nel contesto di una gigantesca scacchiera. Dopo il salto, potete dare un’occhiata.

Il filmato è in spagnolo con sottotitoli in inglese, ed è accompagnato dal pezzo “Everything In Its Right Place” dei Radiohead. Il produttore della serie, Carlton Cuse, ha commentato il video sul popolare social network Twitter affermando che si tratta del miglior montaggio mai realizzato per “Lost”. Eccolo.