L’uscita di una nuova console può mandare letteralmente in visibilio il sempre più numeroso mondo dei videogiocatori, molti dei quali fanno del gioco quasi una ragione di vita.

L’applicazione di tecnologie software e accelerazioni hardware sempre più sofisticate, hanno consentito di ottenere nei giochi di ultima generazione una definizione delle immagini e una renderizzazione di scene che spesso arrivano a sfiorare il realismo.

La competitività del mercato in quest’ambito è a solo vantaggio del consumatore finale, che avrà a disposizione un vasto assortimento tra cui scegliere a seconda della portata del proprio portafoglio… ma è sempre cosi? Provate a chiederlo alla nuova Xbox, rivestita in oro 24 carati.

Annunciata su Computer-Choppers, il 2 aprile scorso, questa “nuova” console potrebbe far appassionare al meraviglioso mondo del gioco anche coloro che fino a poco tempo fa lo avrebbero considerato come una pura perdita di tempo, solo per il gusto di possedere un oggetto di un indiscusso valore.

A un prezzo base di 4,999 dollari, a salire sulla base delle personalizzazioni che, se vorrete, potrete richiedere, vi porterete a casa una Xbox 360 con un controller, anche questo in oro.

Tra la personalizzazioni si potranno aggiungere pietre preziose o variare la cromatura.

I giocatori più incalliti affermano spesso che il gioco non è per tutti… beh crediamo proprio che abbiano ragione.