A pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane del secondo capitolo dedicato a Iron Man, già si inizia a parlare del terzo episodio di uno degli eroi più famosi della Marvel.

I punti forti della prossima produzione saranno il trittico formato dal regista Jon Favreau, dall’inamovibile protagonista principale Robert Downey Jr e dallo sceneggiatore Justin Theroux: conosciuto principalmente per i ruoli interpretati nei film di Lynch.

Grazie ai 600 milioni di dollari incassati con il primo capitolo, anche in questo secondo film Jon Favreau ha avuto a sua disposizione un cast di primissimo livello composto da Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Dan Cheadle, Gwyneth Paltrow oltre al già citato Robert Downey.

Sembra evidente che a questo punto, in base al successo che otterrà al botteghino “Iron Man 2”, inizieranno a delinearsi meglio gli scenari per il terzo capitolo.

Una delle premesse indissolubili, che riguarderebbero il terzo Iron Man, sarebbe la presenza come sceneggiatore di Justin Theroux, fortemente voluto dal protagonista principale del film, mentre in più di in occasione si è parlato del Mandarino come di uno dei possibili cattivi da inserire nel prossimo “Iron Man 3”.

Ricordiamo che “Iron Man 2” sarà disponibile nelle sale italiane a partire da venerdì.