Robert Downey Jr., dopo “Iron Man”, sarà il protagonsita di una nuova avventura spaziale in “Gravity“.

In attesa di girare il sequel del fortunato “Sherlock Holmes”, l’attore sarebbe in trattative con la Warner Bros. Pictures e la Legendary Pictures per un nuovo progetto, una pellicola fantascientifica 3D diretta da Alfonso Cuaron, Il regista di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e il futuristico “I figli degli uomini”.

Cuaron si sta occupando, insieme al figlio Jonas, anche della sceneggiatura dove inizialmente era stato previsto un ruolo femminile cucito addosso alla bella Angelina Jolie. Ma la signora Pitt, visti i suoi innumerevoli impegni, avrebbe rinunciato ad entrare nel cast.

In “Gravity” l’affascinante Robert capeggerà un team al lavoro su una remota stazione spaziale, dove si troverà ad affrontare non pochi problemi. Mentre, insieme a una collega, si reca in esplorazione all’esterno della stazione, gli altri membri del team vengono decimati. A ucciderli sono i detriti di un satellite esploso. A quel punto il bel protagonista dovrà lottare tra la vita e la morte per salvarsi e fare ritorno a casa dalla sua famiglia