Robert Pattinson e Kristen Stewart sono approdati sui caldi lidi del Brasile. “Breaking Dawn” entra così nel pieno della tensione erotica, visto che i due attori interpreteranno proprio qui le scene hot della luna di miele di Bella ed Edward. In rete si stanno moltiplicando gli scatti dei primi ciak, con tanto di bacio appassionato fra i protagonisti, ma i brasiliani non sembrano apprezzare così tanto trambusto.

A quanto trapelato, infatti, pare che gli organizzatori del set abbiano agito con prepotenza nei confronti della popolazione di Rio de Janeiro, totalmente non curanti delle esigenze degli abitanti. Zone ad accesso vietato, strumentazioni e camion sparsi ovunque: molte persone non hanno potuto, così, raggiungere le proprie abitazioni a causa di un’area completamente off-limits.

Non soddisfatti di queste limitazioni alle loro libertà e ai loro diritti, i cittadini hanno inscenato una protesta, che li ha portati a incendiare i bagni chimici riservati alla crew e agli attori. Per questo motivo, i produttori del nuovo capitolo della saga di “Twilight” hanno deciso di rinforzare le misure di sicurezza, rendendo ancora più restrittiva la zona delle riprese. La situazione sta assumendo dei caratteri grotteschi che, di certo, non fanno onore all’intero entourage di “Breaking Dawn”: impedire alla popolazione locale di raggiungere le proprie abitazioni appare una scelta davvero poco equa e legittima.

In attesa di ulteriori conferme su questa querelle brasiliana, godiamoci i nuovi scatti dedicati a Robert Pattinson e Kristen Stewart.