Osservando anche solo le prime immagini del filmato a fondo pagina si ha l’impressione di assistere alla scena di un film horror. Decine di persone che avanzano nel buio e delle quali è possibile distinguere solo la forma della bocca e delle labbra, perché illuminate da una serie di led verdi, rossi o blu. A metà strada tra l’inquietante e il curioso, vi stiamo parlando dell’ultima moda che arriva direttamente dal Giappone e che pare stia spopolando anche nel resto del mondo. La trovata originale e bizzarra, nata dal genio creativo dei designer giapponesi Motoi Ishibashi e Daito Manabe, rende i denti luminosi e illuminati da una luce intermittente colorata che sta letteralmente facendo impazzire le adolescenti, e non solo.

Lo slogan attribuito al nuovo trend nipponico parla da solo, e così con “A party in your mouth” tutti sfoggiano una festa di colori in bocca e, di certo, non passano inosservati. Le funzionalità dei led luminosi non si esauriscono certo qui perché, oltre a modificare le tonalità dei colori, che vanno dal verde acido al rosso porpora, attraverso il collegamento wireless a un pc, è anche possibile far illuminare i led a tempo di musica.

Galleria di immagini: Led luminosi sui denti

Visto il successo dell’iniziativa, i due designer sono pronti ad esportare la propria invenzione anche nel resto del mondo e, a questo proposito, stanno organizzando diversi workshop affinché i ragazzi possano imparare l’utilizzo del sorriso luminoso.

Ecco, qui di seguito, il video di cui si parlava sopra e che vede un gruppo di ragazzini giapponesi passeggiare per le strade di Tokyo con un sorriso illuminante, nel senso letterale del termine.