Sono previsti a partire da domani 14 gennaio i reshoots di “Water for Elephants“, il nuovo film di Francis Lawrence, già regista di “Io sono leggenda” e “Constantine”, con protagonista Robert Pattinson. Le riprese si svolgeranno a Los Angeles, ma sarà presente anche il vampiro di “Twilight“?

La pratica di rigirare alcune scene è molto comune a Hollywood e ha ad esempio riguardato recentemente anche l’ultimo capitolo di Harry Potter. Capita infatti che in sede di montaggio il regista noti alcuni difettucci e voglia quindi porvi rimedio con nuove riprese.

Tra le scene di “Water for Elephants” che saranno rigirate, ne sono previste alcune con protagonisti un neonato di 9 mesi e un cane. Sembra però che i reshoots dureranno un paio di settimane e persino il finale potrebbe andare incontro a sostanziali modifiche.

Il regista Francis Lawrence ha annunciato un paio di aggiunte al cast e una sorpresa per quanto riguarda il finale. Altre fonti affermano che la produzione gli abbia chiesto di modificare la pellicola per renderla più commerciale e appetibile al grande pubblico di quanto fosse nella sua prima versione. In ogni caso i nuovi ciak prenderanno il via domani, ma non è ancora stato comunicato se alle riprese nei prossimi giorni parteciperà anche il protagonista Robert Pattinson. Di certo l’attore inglese sarà a Los Angeles domenica, visto che sarà tra gli annunciatori dei Golden Globe Awards 2011.