Inaspettata” è il titolo dell’ultima fatica musicale di Biagio Antonacci, un CD composto da undici brani che proprio oggi è uscito nei negozi, ed è anche il titolo della canzone cantata in duetto con la vocalist inglese Leona Lewis, che come racconta lo stesso Antonacci in un’intervista,

ha preso in mano il testo e riscritto la sua parte in inglese, è stata fenomenale. Nel giro di una settimana lei da Los Angeles e io dall’Italia, abbiamo confezionato la canzone

che nella versione duettata si intitolerà appunto “Unexpected“.

La collaborazione dunque è avvenuta a distanza, come spesso accade quando si tratta di artisti di nazioni diverse, e risponde a un desiderio che il cantautore italiano nutre da tempo, quello di diffondere la sua musica anche nel mercato latino-americano (pare infatti che ci sarà anche una versione in spagnolo della canzone) e in virtù del quale lo stesso Antonacci pare abbia cercato di discostarsi dalla dimensione intimista tipica del suo stile.

I discografici prevedono che questo nuovo album, nel quale c’è anche un duetto con il cantante hip hop Club Dogo, andrà a ruba.

La versione italiana del singolo di lancio “Se fosse per sempre“, intanto, sta andando bene nella programmazione radiofonica, e a voi è piaciuta?