Uscirà il prossimo 30 agosto il nuovo album del gruppo rock statunitense dei Red Hot Chili Peppers, nato a Los Angeles nel 1983 e con all’attivo oggi più di 60 milioni di dischi venduti e ben 6 Grammy Awards.

Rompe un silenzio durato quasi cinque anni la pubblicazione della tracklist del nuovo album “I’m with you“, 14 brani inediti che la band ha registrato tra gli studi East West di Los Angeles e gli Shangri-la di Malibu.

Galleria di immagini: Nuovo album per i Red Hot Chili Peppers

Produttore del decimo disco della band è ancora Rick Rubin, che ha già lavorato agli ultimi cinque album del gruppo, tra cui l’enorme successo del 2006, “Stadium Arcadium“, un doppio CD entrato nelle classifiche di ben 28 paesi direttamente al primo posto, inclusi gli Stati Uniti. Un successo celebrato con un lungo tour durante tutto il 2007 che ha toccato Europa, America, Giappone e Australia.

La band, composta dalla voce Anthony Kiedis, da Flea al basso, da Chad Smith alla batteria e da Josh Klinghoffer, il quale ha preso il posto dello storico chitarrista John Frusciante, suonerà dal vivo i nuovi brani all’AsiaWorld Arena di Hong Kong il 9 agosto prossimo.

I Red Hot Chili Peppers saranno poi gli headliner del Summer Sonic Festival di Osaka il 13 agosto e il 14 a Tokyo e del Festival Rock in Rio di Rio de Janeiro il prossimo 24 settembre.