Luca Napolitano, il giovane e talentuoso cantautore scoperto da Maria De Filippi durante la scorsa edizione di Amici, prosegue con successo la sua carriera discografica e musicale, pubblicando in questi giorni il quarto album.

Nel nuovo CD ci sono anche canzoni registrate insieme ad altri cantanti, come il duetto con Tinkabelle o il brano di Edoardo Bennato. Luca è pronto a sorprendere il suo pubblico e a regalare nuove emozioni ai suoi fan che già lo apprezzano e lo seguono fin dai tempi del talent di canale 5.

Galleria di immagini: luca napolitano

Da domani in tutti i negozi musicali arriverà il quarto album di Luca Napolitano, che si intitola Fino a tre, così come il duetto con Tinkabelle che è il singolo scelto per presentare l’album e che sarà disponibile anche su iTunes.

Il giovane talento campano è stato “lanciato” da Amici dopo quattro anni di tentativi in cui non era stato ammesso al programma. Dopo la partecipazione del 2008 e del prima album “Via” l’ascesa è continua, Napolitano sta collezionando premi e critiche positive: l’8 giugno 2009, per esempio, è stato premiato ai Wind Music Awards per le vendite del suo album “Scialla”.

Non resta che aspettare l’uscita del nuovo EP “Fino a Tre”, in cui c’è anche un brano di Edoardo Bennato intitolato “Necessaria e sufficiente”. Bennato è anche protagonista di un cameo nel finale della canzone, con un assolo di armonica. Bello anche il tributo con una dolcissima canzone che Luca dedica al suo collega scomparso Alex Baroni, intitolata “Cosa sei per me”.