Ormai manca poco al ritorno di Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, a tre anni di distanza da “Alla mia età”, torna alla ribalta con un nuovo disco in uscita a novembre, “L’amore è una cosa semplice”, che verrà anticipato dal passaggio in radio del primo singolo “La differenza tra me e te” che potremo ascoltare a partire dal 14 ottobre.

Un disco nuovo come nuovo si sente anche l’artista, finalmente libero di esprimersi totalmente e incondizionatamente di fronte al suo pubblico. L’album conterrà 13 tracce, quasi tutte scritte e musicate da Ferro, che in due brani si è avvalso della collaborazione di Irene Grandi e il rapper Nesli.

Galleria di immagini: Tiziano Ferro

Del lavoro pare che Ferro sia molto soddisfatto, dichiarando di aver realizzato un disco tutto suonato e registrato dal vivo.

Per l’incisione dei pezzi, Tiziano Ferro si è recato per la prima volta a Los Angeles negli Henson Studios, dov’è stato accompagnato da artisti come Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso.

L’album, pubblicato per l’etichetta Emi Music, verrà esportato anche nel mercato internazionale: difatti al momento l’artista si trova in studio per la registrazione dei brani in lingua spagnola per i paesi latino americani.

Fonte: TgCom