Nuovo aperitivo Milano: arriva "Healthy hour", l'aperitivo del mangiar bene

L’aperitivo è un momento di condivisione e di socializzazione a cui pochi italiani ormai sanno resistere. Prima di una cena con gli amici o dopo una lunga giornata di lavoro, l’happy hour è diventato quasi un appuntamento irrinunciabile. A Milano arriva l’Healthy Hour, una nuova tipologia di aperitivo che salvaguarda la salute: poche calorie e niente alcol sono i punti forti di questa nuova iniziativa.

Sarà una sorta di campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol e verrà presentata proprio questa sera a Milano, al bar Living di Piazza Sempione e vedrà la partecipazione del vice presidente e assessore regionale alla Salute, Mario Mantovani. L’appuntamento è per le 18 di oggi, 6 maggio. Il menù dell’aperitivo è comporto da finger food con verdure e carni bianche e stuzzichini di vario genere, serviti con cocktail rigorosamente analcolici che esalteranno il concetto del “mangiar bene”, tematica ripresa anche dall’Expo 2015.

La campagna, che coinvolgerà circa 100 locali della Lombardia, è stata promossa in collaborazione con Fipe Confcommercio e un team di medici guidati da Evelina Flachi, specialista in Scienza dell’alimentazione e docente all’università degli Studi di Milano. Proprio i promotori dell’iniziativa in una nota hanno dichiarato che “l’obiettivo è quello di diffondere corrette abitudini alimentari tra i giovani, e non solo, a partire dai principali luoghi e momenti di aggregazione, così da ridurre sensibilmente il tasso di obesità e, al tempo stesso, la spesa sanitaria che grava sulla collettività” (leggi qui come mangiare sano e spendere poco).

Foto by InfoPhoto

Seguici anche su Google News!