Al Jean e Matt Groening, creatori della serie animata di successo “I Simpson“, sono alla ricerca di un nuovo personaggio. Per questo motivo, la produzione ha indetto un concorso rivolto a tutti i fan: il creatore più originale volerà a Los Angeles per lavorare fianco a fianco con il team del cartoon.

La produzione ha reso disponibile la trama dell’episodio in cui apparirà il nuovo protagonista. Nella puntata, Marge litiga con il marito a causa di un ritardo ad un matrimonio. Il ritardo di Homer è imputabile all’acquisto di un biglietto della lotteria che, come prevedibile, si rivela vincente. Grazie alla vincita di un milione e mezzo di dollari, la famiglia Simpson ingaggia il cantante dei Coldplay, Chris Martin, per un concerto privato.

Il personaggio creato dai fan interagirà con Homer durante il tragitto verso il matrimonio, tuttavia gli autori stanno prendendo in considerazione l’opportunità di inserire il nuovo acquisto anche in altri episodi.

Jean e Groenig hanno espresso la loro soddisfazione per la nascita di questo contest:

Voi avrete la soddisfazione di creare un personaggio dei Simpson, noi quella di non dover fare il vostro lavoro. Non potremo mai ringraziare i fan abbastanza. Siamo uno degli show più longevi della televisione e sarà un cliché, ma tutto questo è reso possibile da chi ci ha amato in tutti questi venti lunghi anni.

Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito ufficiale della trasmissione, inserendo i propri dati e le principali caratteristiche inerenti al personaggio creato. Il contest, aperto ai soli concorrenti maggiorenni, terminerà il prossimo 24 ottobre. Non è previsto nessun corrispettivo in denaro per il vincitore.