Ferretti, uno dei marchi più rappresentativi del settore nautico, è pronto a lanciare il Ferretti F800, un lussuoso yatch dotato di una linea esterna accattivante, unito a un design degli interni in stile classico-contemporaneo con spazi molto ampi, per un comfort senza precedenti.

Per quanto riguarda il profilo esterno, sono varie le novità che caratterizzano questo nuovo yatch. Le vetrate, oltre a donare all’imbarcazione un importante impatto visivo, possiedono delle linee grafiche caratterizzate da curve sinuose e tagli decisi; per il cupolino è stato utilizzato un colore bronzo che rende il profilo del Ferretti 800 aggressivo e, inoltre, per i ponti sono state previste soluzioni innovative.

Il ponte principale, infatti, è quasi interamente illuminato da una finestratura che permette la massima visibilità all’esterno, mentre in quello inferiore sono state incluse due finestre open view molto più grandi rispetto a quanto visto nelle imbarcazioni precedenti targate Ferretti. La zona riservata agli ospiti presenta invece due grandi finestre con oblò apribili, che risulterà a loro decisamente funzionale.

Il pavimento è rivestito in teak per il pozzetto, ora spazioso e dotato di una grande panca prendisole con lo schienale ribaltabile. Gli spazi dedicati al relax prevedono anche una zona grill con frigorifero, il tutto unito a un grande tavolo a U.

Ferretti Yatch

Per quanto riguarda gli interni, per ottimizzare gli spazi e per offrire agli ospiti una soluzione più confortevole, la zona destinata all’equipaggio è stata spostata all’estrema prua. Nel Ferretti Yatch F800 ogni ambiente interno sarà sempre molto luminoso, e grazie alla luce del sole verranno messi in risalto i toni naturali qui utilizzati.

Vi è una zona notte realizzata su un unico livello che presenta, oltre alla cabina amatoriale, due cabine VIP matrimoniali. Una di queste possiede dei letti separabili, mentre nell’altra sono stati utilizzati dei letti incrociati. Non mancano sale da bagno, spaziosi guardaroba, un vanity e un comodo TV LCD. Com’è intuibile, più confortevole e lussuosa è la cabina VIP con il letto matrimoniale, anch’essa con bagno privato e doppi armadi.

La luce solare è protagonista anche nel salone, che possiede delle grandi vetrate e degli ambienti distinti, living e dining. Nella zona living vi sono due divani piazzati lungo la linea delle murate, una poltrona, un tavolino basso di Flexform e un televisore con un sistema pop-up a scomparsa. Nella zona dining, invece, vi è un tavolo realizzato con una struttura in laccato, mentre le otto sedie a disposizione possiedono una struttura in acciaio e seduta in pelle. Una porta scorrevole dà poi la possibilità di accedere alla plancia, alla zona equipaggio e alla cucina disegnata da Ernestomeda con zona bar, isolabile dal resto dell’ambiente grazie a una vetrata dotata di un sistema lift-up elettrico.

L’imbarcazione realizzata da Ferretti vuole essere innovativa in ogni suo elemento, non solo per quanto riguarda design e accessori ma anche relativamente ai materiali utilizzati a bordo. Ricercatezza e attenzione ai dettagli sono gli elementi chiave dello yatch in questione, che si riflettono anche negli elementi di decoro come legni, pelli e tessuti. I colori naturali dei quali è dotato il Ferretti F800 donano allo yatch una luminosità eccezionale, il che, unito all’utilizzo del parquet in noce rigato acero presente nel salone, donano agli ambienti un tocco di classe in più.

Quanto ai motori e alle prestazioni dello yatch, infine, il Ferretti 800 monta due motori MAN 1800 che spingono l’imbarcazione nella sua versione hard top a una velocità massima di 31 nodi.